Fake news comunali, lo dicono le loro stesse immagini che pubblicano
Fake news comunali, lo dicono le loro stesse immagini che pubblicano

Fake news comunali, lo dicono le loro stesse immagini che pubblicano

Questa è proprio l’immagine giusta e corretta a corredo del post pubblicato sulla pagina ufficiale del Comune di Cleto di poco fa: FAKE NEWS COMUNALI. (OH! L’HANNO PROPRIO PUBBLICATA LORO…)

1) Come sempre i post divulgati da parte dell’amministrazione non sono mai firmati; nessuno sa il processo amministrativo che ci sta dietro; lo imputiamo, quindi, al massimo responsabile dell’azione amministrativa municipale e quindi al Sindaco Armando Bossio.

2) Tutta l’elencazione delle cose fatte per la scuola, qui a Cleto, sono cosette di ordinaria amministrazione e CI MANCHEREBBE PURE CHE NON L’AVESTE FATTE!!! Per cortesia smettetela di spacciare cosucce ordinarie come imprese titaniche svolte oltre le colonne d’Ercole… Per cortesia…

3) Invece di restringere il campo delle politiche comunali a riunioni ristrette dove tutto può essere detto e smentito, interpretato male o autenticamente, confermato o negato, abbiate il coraggio di darne comunicazione PUBBLICA, A TUTTI I CITTADINI, LA COSA PUBBLICA APPARTIENE A TUTTI E NON SOLO ALLA GIUNTA, O ALL’AMMINISTRAZIONE, O AI CITTADINI DIRETTI INTERESSATI.

TRASPARENZA ZERO E PARLARE POCO, IL MENO POSSIBILE, PER FAR CONOSCERE ANCORA DI MENO, QUESTO E’ QUELLO CHE STATE FACENDO! QUESTI SONO METODI NEFASTI E CHE RICHIAMANO CULTURE ARCAICHE DI DUBBIA LIMPIDEZZA.

3) FATECI SAPERE PRIMA CHE LE COSE ACCADANO, SPIEGATENE I MOTIVI, LE RAGIONI, LE CONVENIENZE, NON A FATTI COMPIUTI! CONFRONTATEVI CON LA CITTADINANZA TUTTA E NON SOLO DAVANTI ALLO SPECCHIO, PER COMPIACERE SE STESSI E IL PROPRIO EGO.

4) La zeppa alla passata amministrazione non manca mai, ma è diventata una farsa, è un anno intero, caro Sindaco Armando Bossio, che governi questo Comune, NON HAI PIU’ ALIBI, IL TEMPO DI SCARICARE SUGLI ALTRI, BRUTTI E CATTIVI, E’ TERMINATO DA UN PEZZO. ASSUMITI PIENAMENTE LE TUE RESPONSABILITA’!

5) TOGLI LA DELEGA DELLA SCUOLA ALLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE E ANCHE LE ALTRE, SE NE HA, PERCHE’ E’ UNA FIGURA DI GARANZIA (SE RIESCE AD ESSERLO), IN CONTRASTO CON L’AZIONE AMMINISTRATIVA (TUTTO LEGALE, MA INOPPORTUNO DAL PUNTO DI VISTA POLITICO) E SUGGERISCIGLI DI EVITARE CERTE TELEFONATE CON QUEI TONI DEGNI DI UNO SCOSTUMATO SCARICATORE DI PORTO ARRABBIATO PER LA FATICA, CON VIVAVOCE ACCESO, E PER SUSCITARE L’APPLAUSO DI CHI LA CIRCONDA E IN OSSEQUIO AL TURPILOQUIO DA BULLI E PER FAR VEDERE CHE E’ UNA TOSTA, SENZA RENDERSI CONTO DI QUANTO RIDICOLO SI BUTTA ESSA STESSA ADDOSSO CON QUESTI ATTEGGIAMENTI.

6) Per tutto il resto, basta guardare l’immagine del vostro post e riportato qui, è vero, QUESTA E’ STATA AZZECCATA: FAKE NEWS COMUNALI ! FAKE NEWS ISTITUZIONALI ! FAKE NEWS BOSSIANE !

Si aggiunge la nota di replica dell’ottimo Giuseppe Filice, capogruppo di minoranza in Consiglio comunale per INSIEME PER CLETO:

Ringraziamo lo “scribbbaccchino”, anonimo, che ci ha risposto, sulla pagina facebook del comune di Cleto, ma, non abbiamo chiesto il suo parere; vogliamo sentire,piuttosto, la voce del Sindaco e quella del Presidente del Consiglio ( Ministro plenipotenziario), che, in verità, abbiamo sentito, in una roboante telefonata serale, a sorpresa, dai toni poco cordiali.

Non possiamo condividere le scelte degli amministratori, verissimo, però, abbiamo il diritto di criticarle.

PRIMA VERITÀ INCONTESTABILE

le poche risorse del bilancio sono state sperperate per :

scaffali, tavoli, sedie, pittura, tombini, gasolio….. e SOLDI PER I DANNI DI “PAPÀ ” ;

se aggiungiamo il mancato spegnimento, dopo mezzanotte, di almeno 150 punti luce, è vero, non si trova un euro, come dice il Presidente del Consiglio – Ministro della scuola di Cleto, a cui ricordiamo di pagare i libri di testo alla carto-libreria..

SECONDA VERITÀ INCONTESTABILE

a causa delle scelte, di cui al punto che precede, adesso, NON CI SONO SOLDI, per telefono, trasporto e mensa; chi vuole i servizi deve dissanguarsi.

TERZA VERITÀ INCONTESTABILE

l’indennità degli amministratori è pagata, con puntualità svizzera, con tanto di adeguamento, oltre ventimila euro in tre anni.

CERTEZZA

continueremo a parlare per spiegare ai cittadini le scelte amministrative incompetenti, nonostante, le parolacce, gli inseguimenti, gli sguardi malandrini e le telefonate, a sorpresa.

Il Gruppo Insieme per Cleto

Giuseppe Filice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *