GENTE DI CLETO
Iniziative

Iniziative

CLETO, IL COMUNE DEI DUE CASTELLI – a La Mappa dei Piaceri

Con immagini davvero spettacolari LA MAPPA DEI PIACERI svela e fa tappa a CLETO (CS) IL COMUNE DEI DUE CASTELLI. Io ho il privilegio di vivere proprio qui! Vi invito a guardare il video completo della puntata di questa trasmissione che fa conoscere i tesori calabresi da più di 35 anni!
Vi avviso, però, se guardate questo video non potrete più fare a meno di venire a visitare questo borgo irresistibilmente imperdibile.
È stato un onore poter accompagnare Luigi Grandinetti per le vie del borgo del capoluogo di Cleto e lungo i vicoli della frazione Savuto; la mia gratitudine, oltre che a Luigi, va anche a Carlo, che ha girato e montato queste immagini spettacolari, a Riccardo Cristiano che ci ha fatto da guida, all’azienda agricola Runco, con Luigina e Mario che producono fragole in modo tradizionale e innovativo, e al ristorante Amici miei che ci ha ospitato a fine tour e ci ha fatto conoscere la grande passione di Sergio: la cucina tipica calabra.
Buona visione.


Passeggiate Cletesi – 13 novembre 2022

Per prenotare o eventualmente avere maggiori informazioni chiamare Marco al numero 3356696982

Locandina dell'evento Passeggiate Cletesi del 13 novembre 2022

Un ulteriore tassello per IL RIFUGIO DI CLETA: la collaborazione con il centro antiviolenza SOS Astarte Donna di Catanzaro

Ieri sera, con tantissimo piacere, io e Riccardo Cristiano abbiamo partecipato al Gran Galà dell’Associazione Astarte APS di Catanzaro, che gestisce dal 2011 un centro antiviolenza sulle donne. Mi onoro di essere un caro Amico della Presidente Maria Grazia Muri alla quale va tutta la mia gratitudine per l’Amicizia e per la Donna eccezionale che è. In un decennio il progetto SOS Astarte Donna ha aiutato oltre 900 donne delle quali ne ha ospitato una cinquantina nella Casa Rifugio di Miglierina. Ieri sera ho avuto il privilegio di annunciare a tutte le sostenitrici e sostenitori presenti, alle volontarie e ai volontari, alle professioniste e ai professionisti che collaborato con questo centro antiviolenza, la nostra intenzione, qui a Cleto, di aprire anche noi una casa rifugio, da mettere a disposizione dei centri antiviolenza calabresi


Prospettive Cletesi 2022 – grande successo e partecipazione

È stata una di giornata di quelle belle, allegre, in amicizia e a caccia di prospettive Cletesi, con le macchine fotografiche degli Amici dell’Associazione “Ladri di luce”. Grazie a Riccardo per averci guidato nei borghi di Cleto, ad Andrea per le riprese di Liberi.Tv, a Carmine per aver reso possibile questa giornata fantastica, alle Amiche e agli Amici di Cleto per averci dato una mano, a Simona per averci preparato l’eccellente cialetta (8 chili senza che ne sia rimasto un pezzetto) a Maria Carmela (mia mamma, da Fuscaldo) per le acciughe, l’aglio, l’origano e le crostate, a Savuto Events per averci prestato i calici e offerto il vino (in competizione con Liberi.Tv, ma Alessandro Mazzuca è stato più veloce di tutti a deliziarci col nettare di Bacco). Spero di non aver dimenticato nessuno, perché senza l’aiuto di molti non è possibile realizzare queste cose belle.


Prospettive Cletesi

Visita “Il comune dei due castelli”. Avremo l’opportunità di ammirare un borgo medievale e panorami mozzafiato, tornare a rivederci e andare a caccia di nuove prospettive fotografiche…
Cleto (Cs) domenica 2 ottobre 2022
Quota di partecipazione: € 10,00 (3 euro per l’ingresso al castello di Savuto, 7 euro per contribuire al finanziamento del progetto che intende realizzare una casa rifugio per donne vittime di violenza).

Prospettive Cletesi - locandina

Realizziamo subito IL RIFUGIO DI CLETA

Video lancio iniziativa Il rifugio di Cleta

Ho un annuncio importante da fare: apriremo qui a Cleto una casa rifugio per vittime di violenza che metteremo a disposizione dei centri antiviolenza calabresi, per ospitare persone che hanno la necessità di allontanarsi dal partner violento, fino a quando non ritrovino una situazione stabile e sicura per la propria incolumità personale. VI CHIEDO, GENTILMENTE, DI SEGUIRE…